capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocuneo.com

Case e Appartamenti Capodanno a Cuneo

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Cuneo e dintorni

Scopri case e casali per festeggiare il capodanno a Cuneo e dintorni. Una scelta autonoma e spesso conveniente per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Cuneo e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Cuneo è un luogo singolare dove trascorrere il Capodanno. La città è una delle poche ad avere origini che possiamo definire moderne poiché non ha radici romane. Fu costruita circa ottocento anni fa su una terrazza a forma di cuneo, da questo ne deriva anche il nome, nei pressi di due corsi d’acqua chiamati Stura e Gesso.

Il centro storico è caratterizzato da un impianto a scacchiera, esso la rese adatta a divenire una cittadella militare antifrancese usata dai Savoia.

La città è caratterizzata da circa otto chilometri di portici che, partendo da Via Roma, via principale del centro, procedono lungo Corso Nizza e altre vie della città nuova e ciò la rende un luogo ideale dove passare il Capodanno poiché, nelle sue vie, offre numerose fonti di svago come i concerti, organizzati dalle associazioni e dall’istituzione comunale, che ripropongono melodie popolari che allietano l’aria ricca di colori natalizi.

Per poter godere al meglio di ciò che la città ha da offrire bisogna saper scegliere dove alloggiare.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Cuneo e provincia?

Cuneo è una città ricca di svago e adatta a famiglie, innamorati e single avventurieri.

Durante questo periodo dell’anno Piazza Europa, una delle principali di Cuneo, si ammanta di neve divenendo uno scenario quasi favolistico in cui trascorrere l’arrivo del nuovo anno. Ogni anno, il Teatro Toselli organizza un concerto nelle ore vicine allo scoccare della mezzanotte per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo e riunendo tutti gli abitanti del luogo in occasione di ciò. In questo modo, in un luogo non usuale a questo tipo di atmosfera, si viene a creare un’aura familiare e accogliente. Le varie piazze principale della città, in occasione di questa magica notte, offrono una serie di spettacoli e divertimenti con attrattive dalle più classiche alle più divertenti per allietare ogni tipo di turista e personalità del luogo.

Nel mercato coperto di Cuneo, a Capodanno, risuona musica giovanile garantendo divertimento sino a tarda notte. In piazza Europa, invece, è organizzata una vera e propria festa aperta a chiunque desideri passare l’arrivo del nuovo anno nella piena accoglienza del luogo. Lungo le vie del centro “storico”, invece, è allestito il mercatino di Natale che offre vari prodotti tipici e merce di ogni tipo.

Cuneo offre anche varie offerte last minute per poter passare la notte nel centro e per poter prenotare una cena nel pieno centro dove, poi, ci si unirà tutti in festa.

Che tipo di case affittare a Cuneo e provincia per Capodanno?

Cuneo offre una varia scelta di alloggi, quella più consigliata è sicuramente la zona centrale dove vivere al meglio la giornata, si sconsigliano le zone di periferia che risultano essere poco vivaci in questo periodo dell’anno ed anche poco collegate.

La media dei costi per un soggiorno nel centro città non è elevata e scegliendo tra appartamenti, hotel, B&B e Ostelli potrai trovare la soluzione più consona alle tue possibilità economiche.

Dove affittare casa a Cuneo e provincia per Capodanno?

Per l'affitto di un appartamento nel centro, in occasione del Capodanno, si consigliano le zone di Via Basse Sant’Anna, Via Savona, Via Pier Carlo Boggio e Via Giacomo Matteotti.

Se preferite la soluzione Hotel con colazione, si consigliano le zone di Piazza Europa, Piazza Tancredi Duccio Galimberti, Via Michele Coppino e Via Dronero. Se invece siete numerosi in famiglia e preferite un B&B con colazione o un Ostello, si consigliano le zone di Via Monsignore Dalmazio Peano e Via Tetto dell’Ola.

Si potrebbe optare anche per la formula in affittacamere e in questo caso si consiglia la zona di Via Nazionale, un po' fuori mano e consigliata se si è muniti di un mezzo e in grande compagnia, è la zona adatta a comitive di amici o famiglie numerose che amano viaggiare insieme.

Cosa vedere a Cuneo e provincia per Capodanno?

Durante il vostro soggiorno vi si consiglia di visitare la Valle Maira e il Parco Fluviale, se amate i paesaggi da sogno, la Torre civica e il Santuario della Madonna degli Angeli, se amate la storia e l’arte architettonica, il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense e il Viadotto Soleri. Se apprezzate i musei, invece, vi si consiglia il Museo Civico di Cuneo e il Museo Casa Galimberti.

Non dimenticate di passeggiare per il centro storico e di godervi le vaste piazze, luogo ideale per stappare alla mezzanotte in compagnia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4935
back to top