capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocuneo.com

Capodanno a Cuneo alle Terme, SPA o centro benessere

Trova le offerte migliori per Capodanno a Cuneo con accesso SPA, centro termale o accesso area benessere con relax

Scopri in che modo celebrare al meglio l'ultimo dell'anno con offerte che includono i servizi di terme, spa, relax benessere, a Cuneo e dintorni. Scopri alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle proposte con centro termale, ingresso SPA, o accesso relax per benessere, per festeggiare Capodanno a Cuneo e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Cuneo, città piemontese, si erge tra due corsi d’acqua chiamati Stura e Gesso. Essa ha la caratteristica di ergersi su un cuneo, dal quale prende il nome. È una delle poche città italiane a non avere origini romane e ad essere sorta in era moderna, pochi sono, infatti, i ritrovamenti di epoca romana. Cuneo è maggiormente conosciuta per essere stata una città militare antifrancese usata dai Savoia.

Le piazze di Cuneo, in questo periodo dell’anno, si colorano di bianco per via delle precipitazioni nevose. La città, grazie alla neve, assume un’atmosfera natalizia e romantica. Le vie del centro storico si riempiono di luci e mercatini e le piazze riprendono vita con spettacoli e concerti che coinvolgono turisti e nativi del luogo. Essa è la città ideale dove passare le vacanze di Capodanno, alla ricerca del relax, in coppia, in famiglia, con gli amici o in solitudine e alla riscoperta di sé stessi.

Quali sono i centri termali o SPA a Cuneo e provincia?

Se hai deciso che Cuneo è la meta ideale in cui passare il tuo Capodanno e sei alla ricerca di una vacanza rilassante da dedicare al benessere del tuo corpo ti spiegheremo, ora, quali sono gli itinerari e i centri termali che fanno al caso tuo.

Numerosi sono gli itinerari e i centri benessere che Cuneo offre. Tra i più importanti vi sono i centri termali di Valdieri, un paesino in provincia di Cuneo, che offre una vasta gamma di percorsi tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

Le terme sorgono nel cuore del Parco naturale Alpi Marittime, in Valle Gesso, circondate da faggi monumentali e alberi secolari, a un’altitudine di 1.370 metri che le rende lo stabilimento più alto d’Italia.

Le terme di Valdieri permettono di prendersi cura del proprio benessere in un paesaggio mitigato dal mare e abbracciato da un’incontaminata cornice paesaggistica naturale che consente di ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente caratterizzano la gestione di questo luogo che da poco ha aderito all’associazione Ecoturismo in Marittime per promuovere un turismo rispettoso del territorio, della cultura e delle tradizioni delle comunità locali sottoscritto nella Carta Europea per il Turismo Sostenibile. In linea con la gestione green del parco termale, tale luogo è oggi il caso pilota dei 16 campioni analizzati a livello europeo per il progetto neZEH.

Il Parco Naturale in cui sorgono le terme è oggi l’area ambientale protetta più estesa del Piemonte in cui vi sono cime che superano i 3000 metri di altitudine, laghi, praterie e piccoli ghiacciai nonché un’abbondanza di specie endemiche tra fauna e flora alpine.

Le Terme sono composte da acqua solfurea con funzione antiossidante, depurativa, lenitiva e rigenerativa. Dal Monte Matto sgorgano sorgenti con proprietà terapeutiche efficaci nel trattamento di patologie locomotorie, respiratorie, otorinolaringoiatriche, dermatologiche e ginecologiche. Oltre alle acque solfuree, le alghe termali e le grotte naturali costituiscono uno dei tesori più fruttuosi per la cura del proprio corpo.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme a Cuneo e provincia?

Come già accennato, numerosi sono i percorsi che possono essere effettuati alle terme di Valdieri.

Se stai cercando di ritrovare la purezza e la vitalità del tuo corpo, potrai eseguire un percorso Solarium adibito in un giardino circondato dall’ambiente boschivo alpino dove a contatto con la rigogliosa natura e con lo scrosciare delle acque torrenziali potrai godere di benessere e relax che ti aiuteranno a ritrovare la purezza e la vitalità che stai ricercando.

Se stai cercando una coccola per il tuo corpo che ti aiuti ad arginare ansie e frenesie della vita quotidiana, potrai godere di un percorso nelle piscine termali che, con getti d’acqua e cascatelle a cielo aperto, ti avvolgeranno nel tepore delle acque a 35° in cui verrai coccolato da getti d’acqua sgorganti dalla roccia.

Se stai cercando di tonificare e decongestionare il tuo corpo al fine di arginare stress e tensione psico-fisiche, il percorso calidarium è quello che fa per te. Qui godrai di un naturale bagno di vapore che ti condurrà ad una rigenerazione sensoriale al fine di ricondurti all’equilibrio mente-corpo che stai ricercando.

Infine, se stai cercando di restituire energia e tonicità al tuo copro, potrai usufruire dell’idropercorso vascolare e pediluvio: antiche pratiche in grado di donare attimi vivaci e spumeggianti al corpo al fine di restituirgli il suo naturale benessere.

Perché passare il Capodanno alle terme o SPA a Cuneo e provincia?

La vita frenetica spesso ci conduce ad uno stato di stasi e insofferenza, per ritrovare le energie necessarie per affrontare il nuovo anno e le sfide che comporterà Cuneo è il luogo che fa al caso tuo. Qui tra le attività del centro, il buon cibo e i percorsi termali potrai lasciarti coccolare insieme al tuo partner, al fine di ritrovare la vostra armonia di coppia, o in solitudine, per ristabilire una connessione con il tuo IO interiore per affrontare al meglio il tuo nuovo inizio.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9004
back to top