capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocuneo.com

La provincia di Cuneo

Il territorio della provincia di Cuneo, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

provincia CuneoLa provincia Cuneo conta circa 250 comuni, che con i suoi quasi 600000 provincia Cuneo abitanti rappresenta una delle provincie più estese d’Italia, tanto che ha un territorio maggiore della Regione Liguria, del Molise e della Valle d’Aosta.

 

Alcuni comuni in Provincia di Cuneo sono decisamente molto grandi, quasi quanto il capoluogo. Per le sue dimensioni è conosciuta ovunque con il “soprannome” la Granda. Queste zone sono molto frequentate dai turisti, alla ricerca della natura incontaminata, soprattutto nella zona montuosa della granda, che occupa più della metà del territorio.

 

La provincia di Cuneo vanta anche un’enogastronomia d’eccezione, fatta di prodotti del territorio e di vini che provengono dal passato, prodotti da centinaia di anni in queste valli. La zona delle Langhe occupa buona parte della Provincia di Cuneo e offre al turista una proposta variegata, tra boschi, vigneti e piccole cittadine caratteristiche.

 

Molte aziende della Provincia di Cuneo son specializzate nel settore agroalimentare, e conosciute a livello internazionale

.

Tantissimi le città paesi principali provincia Cuneo maggiormente rinomati per la loro storia e per l’offerta gastronomica troviamo ad esempio Alba, patria di vini famosissimi e soprattutto del tartufo, grande tesoro del territorio delle Langhe.

 

Noto al grande pubblico anche Bra, famosa soprattutto per gli ottimi formaggi che si producono in queste zone.

 

Tra i tanti paesi ricordiamo anche Mondovì, che offre moltissimi palazzi da visitare e luoghi di grande bellezza. Saluzzo è un comune anche da segnalare, di grandi dimensioni, posto in luogo molto pittoresco, stretto tra le cime alpine è ricco di mete interessanti per chi ama il contatto con la natura.

 

Festeggiare un capodanno in provincia di Cuneo lascerà sicuramente a bocca aperta, con la voglia di tornare ancora una volta, anche in altri periodi dell’anno.

 

Cuneo e le città sono pronte ad accogliere e, come ogni volta, a stupire.

publisher
back to top