capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocuneo.com

Capodanno a Cuneo per Coppie di innamorati

Cerca le proposte migliori per Coppie di innamorati, a Capodanno a Cuneo e zone limitrofe

In che modo festeggiare al meglio il capodanno con le offerte che comprendono il target di tipo coppie, a Cuneo e zone vicine. Scopri di seguito alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per avere informazioni aggiuntive sulle opzioni per un target di coppie, di Capodanno a Cuneo e zone limitrofe, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Cuneo, città sorta tra i corsi d’acqua Stura e Gesso, nel periodo natalizio si colora di bianco per via delle precipitazioni nevose. Il clima freddo, il paesaggio innevato, le luci natalizie e l’albero nel centro storico, la rendono la meta ideale per passare un romantico Capodanno. Per il centro storico di Cuneo potrete passeggiare mano nella mano e, sorseggiando una cioccolata calda, potrete ammirare i mercatini e il villaggio di Natale allestiti per l’occasione.

Cuneo offre un’atmosfera magica in cui potrete fare numerosi percorsi e attività. Potrete destreggiarvi tra percorsi culinari, percorsi benessere o, se siete appassionata di cultura e conoscenza, potrete visitare musei e ville storiche.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Cuneo e provincia?

Come prima tappa vi consigliamo di passeggiare per il centro storico dove potrete sorseggiare un caffè sotto i portici e passeggiare per i negozi arricchiti con allestimenti natalizi. Proseguendo per il centro storico vi si consiglia una sosta a Pizza Galimberti che rappresenta il confine tra la parte storica e la parte moderna di Cuneo. La piazza è da considerarsi il salotto della città perché circondata da palazzi e ampi portici che rispecchiano lo stile neoclassico del luogo.

Se amate apprezzare i paesaggi e non avete impedimenti nell’allontanarvi dal centro, vi consigliamo una sosta a Valle Maira. Qui potrete passeggiare tra le antiche borgate, che mantengono orgogliosamente le loro origini senza cedere il passo a cementificazioni selvagge, potrete mirare percorsi e sentieri nei boschi per godervi al meglio il panorama. Valle Maira sembra essersi fermata nel tempo regalando scorci di storia bellissimi.

Se le giornate dovessero consentirvelo, vi si consiglia di visitare il Parco Fluviale Gesso e Stura. Il luogo, immerso nella natura, offre numerosi percorsi ciclabili, escursioni a cavallo e aree pic-nic dove potrete sostare e godervi una rilassante merenda nel verde. Ritornando nel centro storico, vi si consiglia di visitare, al tramonto, la Torre Civica alta 52 metri e accessibile attraverso un percorso guidato che vi illustrerà la storia del luogo. Dalla torre potrete mirare il tramonto e le langhe della città.

Infine, al termine del Viale degli Angeli, vi consigliamo di visitare il Santuario della Madonna degli Angeli. Da sempre punto di riferimento per la città, è raggiungibile proseguendo per tre chilometri lungo l’omonimo viale che è meta di passeggiate, corse e altre attività dei Cuneesi. La chiesa fu costruita con affaccio su un grande giardino in cui si eleva la grande croce con gli elementi della Passione di Cristo. La balconata, che gira lungo il lato orientale del santuario, mostra una suggestiva vista sul Gesso e sulla Bisalta. La semplice facciata a capanna, preceduta da un portico a tre arcate, raffigura la sobrietà francescana.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Cuneo e provincia?

Se volete dedicare un momento delle vostre vacanze di Capodanno al benessere, vi si consigliano dei percorsi presso le Terme di Cuneo. Le Terme sorgono nel cuore del Parco naturale Alpi Marittime e offrono una serie di itinerari, tra cui scegliere, a seconda delle vostre esigenze. Qui potrete scegliere tra un percorso Solarium, un percorso nelle piscine termali, un percorso calidarium e un idropercorso vascolare.

Se lo scopo della vostra vacanza benessere è donare purezza e vitalità alla vostra relazione e ai vostri corpi, il percorso Solarium è quello che fa per voi. Se desiderate concedervi qualche coccola e passare dei momenti di relax a cielo aperto, vi si consiglia il percorso nelle piscine termali. Se state cercando equilibrio psico-fisico nella vostra relazione, vi si consiglia il percorso Calidarium.

Se invece desiderate solo restituire energia ai vostri corpi e ritrovare la giusta carica per affrontare il nuovo anno, l’idropercorso vascolare e pediluvio è quello che fa per voi. I percorsi possono anche essere combinati al fine di lasciarvi vasta scelta sulla combo giusta per il vostro relax.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Cuneo e provincia?

Se amate l’arte culinaria e vinicola, Cuneo vi offre una vasta scelta di percorsi. Potrete mirare la produzione vinicola e averne un assaggio presso Cascina Saria, Barolo e Volpedo. Presso Volpedo il vostro percorso vinicolo sarà accompagnato da degustazioni di pesche sciroppate prodotte nel luogo. Potrete, infine, godere di percorsi gastronomici presso la Torre di Barbaresco e presso la Torre Medievale di Dernice dove degusterete prodotto e ricette locali in un ambiente romantico e con viste mozza fiato.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Cuneo e provincia?

Per concludere al meglio la vostra sosta in città vi si consiglia di visitare il Memoriale Divisione Alpina Cuneense che vi offrirà un salto a cielo aperto verso il centro della storia del corpo alpino Cuneense. Vi consigliamo una sosta presso il museo civico di Cuneo che si erge nel complesso monumentale di San Francesco e offre una conoscenza storica del luogo dalla preistoria sino ai giorni nostri.

Da non perdere, nel museo, sono gli arredi funerari dell’età longobarda rinvenuti, nella più grande necropoli d’Italia della civiltà, nei pressi di Cuneo. Infine, vi si consiglia di godervi i botti di inizio anno sorseggiando spumante presso il Viadotto di Soleri dove potrete mirare tutto il paesaggio illuminato che festeggia l’arrivo del nuovo anno.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8103
back to top