capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocuneo.com

Turismo Cuneo

Cuneo come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo a CuneoCuneo si trova in una posizione particolarmente propizia al turismo. Le zone nei dintorni sono ricche di monumenti storici e piccoli castelli che testimoniano la storia tormentata di queste zone. Inoltre è vicina alle Alpi, che attirano ogni anno moltissimi turisti da tutta Italia, per lo sci in inverno, per l’escursionismo in estate.

 

La gastronomia della zona, la presenza di tantissimi prodotti tipici e di vini molto famosi, rende Cuneo molto interessante anche per un certo tipo di turismo, alla costante ricerca di un cibo genuino e tipico dei tempi passati. La Granda, la provincia di Cuneo, offre moltissime mete al turista, adatte a tuti i gusti. Moltissimi i luoghi ameni e particolari, che meritano una visita.

 

Tipicamente nei dintorni della città si effettuano dei Cuneo itinerari turistici dove il vino la fa da padrone, con tour dei vini e degustazioni nelle più importanti cantine della zona, come la Cantina del Glicine. Sono tantissime le mete da visitare, in città e nei dintorni, come ad esempio i tanti castelli costruiti lungo i pendii montuosi.

 

Un esempio mirabile di Cuneo cosa visitare è il Castello di Serralunga d’Alba, un tipico castello nobiliare del 1300, perfettamente conservato, visitabile durante i fine settimana, perfetto per chi vuole concentrarsi sul Cuneo turismo culturale. Da segnalare anche il Castello di Grinzane e il Castello della Manta.

 

Mirabile anche il Santuario di Vicoforte, una enorme chiesa basilica monumentale, di origine medievale, rimaneggiata pesantemente nel corso del 1500, per dare origine ad una cattedrale di grande bellezza. Sono tanti gli itinerari turistici a cuneo e Provincia, che offrono tantissime possibilità diverse, perfette per tutti i gusti.

 

I dintorni di Cuneo sono ideali per il turismo culturale, grazie ai tanti resti e piccoli paesi di epoca antica. In queste zone si trovano anche molte mete adatte a chi ama gli sport invernali e le passeggiate a contatto con la natura, oltre che la favolosa Grotta di Bossea.

 

Per informazioni su può contattare l’ufficio turismo Cuneo allo 0771 4441

publisher
back to top