capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Cuneo, CN
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Capodanno 2019 a Cuneo e provincia

Passare il capodanno in Piemonte risulta essere sempre una grande scelta, soprattutto quest'anno poiché le amministrazioni comunali hanno organizzato un cospicuo numero di eventi.

La provincia di Cuneo non fa eccezione, anzi risulta essere una delle più attive nella promozione del proprio territorio.

Gli eventi in programma per quest'anno saranno incentrate soprattutto sulle bontà enogastronomiche di questo territorio.

PROGRAMMA

Da segnalare Il Nutella Party organizzato ad Alba per celebrare la venuta dell'anno nuovo.

L'evento sarà incentrato sulla degustazione di Nutella, il sogno di tutti i bambini ma non solo, di tutti i golosi!

La serata sarà poi arricchita con musica dal vivo. Alle ore 23.45 ci saranno i saluti del Sindaco, alle ore 24.00 si celebrerà la venuta del nuovo anno con effetti pirotecnici, coriandoli e stelle filanti e per finire una nevicata simulata con palloncini bianchi. Seguirà il consueto brindisi.

Altro evento si terrà nella piazza principale di Limone, comune della provincia di Cuneo. Qui si esibiranno artisti locali in balli e danze tipiche.

Altra opzione potrebbe essere quella di addentrarsi nella campagna del cuneese, in particolare a Montelupo Albese. L’hotel Ca’ del Lupo organizza un cenone coi fiocchi.

La location è incantevole: si trova infatti sulla sommità di una collina circondata da viti e noccioli. Qui potrete scegliere tra un menù fisso appositamente pensato dalla casa oppure potete fare il vostro menù di capodanno scegliendo i piatti alla carta. Sicuramente la cena sarà accompagnata da ottimo vino del territorio.

back to top