capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocuneo.com

in Eventi

AVVISO:

Evento Passato scaduto non prenotabile, per maggiori informazioni sugli eventi disponibili aggiornati Contattaci qui

DETTAGLI

  • Indirizzo
    CUNEO, CN
  • Data DA lunedì 02 dicembre 2019
    A lunedì 06 gennaio 2020

DESCRIZIONE

Natale è alle porte e il momento tanto atteso da grandi e piccini anche quest`anno porterà con sè tanti doni tra addobbi e decorazioni. Anche Cuneo si veste a festa per l`occasione con tanti eventi in programma.

Le vie e le piazze si addobbano si luci, colori, decorazioni, presepi e tanti mercatini di natale dove acquistare gli ultimi regali.

Il Natale in provincia di Cuneo è magia, divertimento, emozione e atmosfera.

PROGRAMMA

Da segnalare:


-Natale in Corso Giolitti

L’evento si terrà per il quarto anno consecutivo grazie alla collaborazione tra comune e commercianti della via. Si tratta di un mercatino di artigianato, antiquariato e idee regalo. Avrà luogo a Cuneo il giorno 14 dicembre a partire dalle ore 8 fino alle 18. Babbo Natale e i suoi elfi accoglieranno e allieteranno i bambini mentre i loro genitori si diletteranno nelle compere.

 

-Natale a La Morra

Si tratta di un evento che si terrà l’otto dicembre e proseguirà tutti i weekend. Viene organizzato a La Morra, nella sala polifunzionale della scuola. Consiste in una festa di Natale dedicata a tutti i bambini con lo scopo di raccogliere soldi da dare in beneficenza per rendere il natale magico anche per i bambini poveri. Tutti i piccini potranno incontrare Babbo Natale in arrivo su una slitta trainata dai propri elfi.

 

-Mostra dei Presepi ad Alba

La mostra di presepi natalizi presso la chiesa di San Giuseppe (via Vernazza) ad Alba dalle ore 16 alle ore 20 visitabile fino al 6 gennaio.


-Mostra mercato dei presepi dal mondo

Organizzata dalla Onlus L’Aquilone ha lo scopo di mettere in mostra rappresentazioni sacre e non provenienti da Russia, Polonia, Nepal, Birmania e dalla culla di Gesù, Betlemme.

Anche quest’anno ci si aspetta più di 7000 visitatori come l’anno scorso.. La mostra mercato si terrà presso la sede dell'Associazione in Via Torino 4 12060 Farigliano Cuneo. Sarà aperta tutti i sabati, le domeiche e i giorni festivi fino al 6 gennaio con orario dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Il ricavato delle vendite dei souvenirs verrà interamente devoluto ad una missione in Brasile.

back to top