capodannocuneo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Cuneo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannocuneo.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    CUNEO, CN
  • Data DA domenica 02 dicembre 2018
    A domenica 06 gennaio 2019

DESCRIZIONE

Il Natale in provincia di Cuneo è magia, divertimento, emozione e atmosfera.

Mercatini di artigiani e produttori locali, spettacoli, laboratori, attività ed eventi di ogni tipo, regalano ai piccoli e ai grandi tanti momenti speciali e permettono loro di vivere appieno tutta la magia e il calore delle feste.

Come ogni anno, i mercatini sono una delle principali attrazioni. Rendono il Natale magico non solo per i bambini ma anche per gli adulti. Perchè non approfittarne per assaggiare le tante delizie tipiche della provincia o per acquistare regali originali, magari fatti a mano?

Le luci e gli addobbi renderanno ancora più incantevole l`atmosfera nataliza!

PROGRAMMA

Vediamo i principali mercatini nella provincia di Cuneo

Mercatino di Natale di Canale:

Dopo il successo degli scorsi anni, anche quest’anno la città di Canale ospiterà il mercatino della gastronomia, con i suoi espositori accuratamente selezionati, nei fine settimana di Dicembre prima di Natale 1-2; 8-9; 15-16; 22-23 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Animazioni per le vie, in un’atmosfera di luci, colori e allegria.

Mercatino di Natale di Cavallermaggiore

Da non perdere il presepe di Cavallermaggiore, autentica opera d’arte atipica e curata in ogni dettaglio.

Dal 22 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 in Piazza Vittorio Emanuele II ritroveremo un presepe eccezionale che richiede ogni anno almeno 3 mesi di intenso lavoro per allestire una superficie di ben 300 mq in cui si concentra un realistico teatro natalizio calcabile dai visitatori.

Quello di Cavallermaggiore è un presepe dinamico e non statico, nel senso che ciascuna edizione presenta sorprese e novità, modifiche atte a sfruttare sempre più spazi enfatizzando l’effetto scenico e luminoso al fine di incrementare il tasso di originalità. Il visitatore può dunque assistere a giochi d’acqua, alle luci delle case che si accendono e spengono, all’alternanza del giorno e della notte e 80 movimenti meccanici.

Mercatino di Natale di Farigliano: 13° Mostra Mercato Presepi dal Mondo 

Quest’anno si potranno trovare natività provenienti da: Kyrgyzstan, Honduras, Haiti, USA, Guatemala, Thailandia, Guinea-Bissau, Indonesia, Turchia, Kenia, Perù. Da domenica 18 Novembre sarà possibile anche acquisire, dietro contributo minimo, le varie natività provenienti da ogni parte del mondo, presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e realizzati con i materiali più disparati.

Ci sarà una sezione dedicata ai carillon che certamente affascineranno e conquisteranno i visitatori e inoltre dalla Repubblica Ceca si potranno trovare gli addobbi dipinti a mano per l’albero di Natale e altre novita’.

La Mostra-Mercato si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’Epifania dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. A partire dall’8 Dicembre aperto anche tutti i giorni feriali con orario 15-19.

Mercatino di Natale di Boves

Mercatini di Natale per hobbisti, mostra/mercato dell’artigianato ed enogastronomia natalizi, casetta di Babbo Natale, laboratori degli elfi, giri in carrozza e street food.

Mercatino di Natale di Vinadio

Tradizionale appuntamento con lo shopping prenatalizio al coperto, nei suggestivi corridoi del Forte, con oltre 100 bancarelle di prodotti tipici d’eccellenza, articoli natalizi, manufatti artigianali e tante altre idee regalo.

back to top